Jaeger LeCoultre: L’orologio degli orologiai

  • 6 mesi fa
Jaeger-LeCoultre è sinonimo di eleganza, precisione e tradizione. Immergiamoci nel mondo di un marchio che con le sue incredibili complicazioni ha segnato la storia dell'orologeria di lusso.
Nel firmamento dei grandi marchi di alta orologeria, Jaeger-LeCoultre occupa sicuramente un posto di primo piano. La capacità di creare movimenti straordinari da oltre un secolo, largamente utilizzati anche da altri marchi, gli ha fatto guadagnare il titolo di “Orologiaio degli Orologiai”.
Jaeger lecoutreTutti i componenti dei suoi orologi d’altronde vengono progettati e prodotti internamente, inclusi i movimenti e con oltre 430 invenzioni brevettate, la maggior parte delle quali sono diventate assoluti punti di riferimento nel settore dell’orologeria, e quasi 1.300 calibri unici realizzati, si capisce bene da dove arrivi tutto il rispetto che ha guadagnato nel tempo.
Oltre alla sorprendente capacità di creare movimenti ultrapiatti già all’inizio del ‘900 è riuscita anche a padroneggiare le tre complicazioni orologiere più complesse. Il suono, con la ripetizione dei minuti, la precisione, con il tourbillon a più assi e il campo astrale, con lo sviluppo di alcune delle più sofisticate indicazioni celesti che siano mai state mostrate in un orologio.
La Storia di Jaeger-LeCoultre
La storia di Jaeger-LeCoultre inizia nel cuore della Valle di Joux in Svizzera, nel 1833. Antoine LeCoultre fondò un piccolo laboratorio orologiero che nel tempo si evolse in quello che oggi è uno dei marchi più rispettati nel campo dell'orologeria di lusso...
CONTINUA
https://orafix.it/blog/articoli/jaeger-lecoultre-l-orologio-degli-orologiai.html
I MODELLI ICONICI
https://orafix.it/acquista/brand/jaeger-lecoultre.html
CHI SIAMO
https://orafix.it/